Riunione in federazione con Nebbiai. Accuse al gruppo: linea morbida

Manovre Pd: Nessun eletto è stato invitato

Valter Nebbiai

Valter Nebbiai

Livorno, 17 novembre 2015 - RIUNIONE «CARBONARA» in via Donnini dell’ex assessore al bilancio Valter Nebbiai con alcuni esponenti del Pd. All’ordine del giorno: la situazione di Aamps.

Sembra che all’incontro con Nebbiai, abbiano partecipato Ilio Demi, Davide Passetti, Massimo Bagatti e il segretario dell’Unione comunale Federico Bellandi. Al centro un bel po’ di polemica su come il gruppo consiliare, guidato prima da Marco Ruggeri, oggi da Pietro Caruso, ha seguito in questi mesi la delicata vicenda di Aamps. C’è dunque chi critica il gruppo di non aver adeguatamente difeso il lavoro fatto dalla passata amministrazione; del resto l’atteggiamento degli eletti è stato anche fortemente critico, rispetto alle decisioni prese sulla società dei rifiuti. Ma pur avendo puntato il dito contro i consiglieri comunali, guarda caso proprio loro sono rimasti eslcusi dalla riunione. Nessun eletto – e sono sette – pare sia stato invitato a questa riunione piuttosto delicata. 

DUNQUE gruppo colpevole di non aver difeso la passata gestione di Aamps. Difficile, in un partito dove sembra manchi il manico per le decisioni, capire quale sia la linea da seguire; certo è che il gruppo ha una sua autonomia e oggi sulle vicende di Aamps pesa anche un’inchiesta della Procura.