Rapina anziana della catenina d'oro e fugge, arrestato dopo l'inseguimento

Il fatto è successo a Guasticce ma l'uomo è stato fermato dai carabinieri a Pisa. Un complice è invece riuscito a scappare

I carabinieri (Foto archivio)

I carabinieri (Foto archivio)

Livorno, 2 settembre 2015 - Un ventisettenne è stato arrestato ieri per rapina impropria dai carabinieri di Livorno, in collaborazione con quelli di Pisa, dopo aver aggredito una donna di 71 anni a Guasticce. Il malvivente ha derubato la donna dim una collanina d'oro e si è poi dato alla fuga grazie all'aiuto di un complice.

I militari si sono accorti della donna ancora distesa in terra e un testimone ha indicato loro una Panda grigia mentre si stava allontanando a forte velocità. I carabinieri, pensando in un primo momento che fosse stata investita da un pirata della strada, si sono subito messi all'inseguimento del mezzo che poi è stato bloccato a Pisa. Qui è stato arrestato il conducente del mezzo, il ventisettenne, mentre il passeggero è riuscito a fuggire e a far perdere le proprie tracce.

Nel frattempo è stato accertato il reato di rapina impropria, perché alla donna era stata strappata la catenina d'oro. L'anziana, soccorsa e trasportata in ospedale dal 118, ha riportato una commozione cerebrale con prognosi di 30 giorni.