Premio scientifico Massimo Ceccarini: ecco le borse di studio

Il riconoscimento ai giovani dottori Andrea Antico e Giorgio Caliò, autori di ricerche in ambito dermatologico. La cerimonia sabato al Museo di Storia naturale di Livorno

Ricerca medica

Ricerca medica

Livorno, 24 giugno 2016 - Domani, sabato 25 giugno, a partire dalle 11,30 prenderà il via al Museo di storia naturale di Livorno (via Roma) la quinta edizione del premio scientifico consegnato dalla associazione scientifico-culturale intitolata alla memoria di Massimo Ceccarini, primario di Dermatologia dell’ospedale di Livorno prematuramente scomparso nel gennaio 2011.

Saranno premiati due giovani studiosi, Andrea Antico e Giorgio Caliò, autori di ricerche in ambito dermatologico. A conferire il premio, che si avvale della consulenza scientifica del professor Gregorio Cervadoro dell’Università di Pisa, sarà il coordinatore e fondatore dell’associazione, Marco Ceccarini, fratello di Massimo.

Scopo del premio, che si sostanzia in alcuni assegni di studio, è incentivare gli studi di giovani medici o cultori della dermatologia medica. Oltre che primario dermatologo e docente al corso di laurea in Scienze infermieristiche dell’Università di Pisa, Massimo Ceccarini fu anche presidente della Società medico-chirurgica livornese ed impegnato nella vita sociale e politica di Livorno avendo ricoperto il ruolo di consigliere comunale dal 2004 al 2009.