Mercoledì 24 Aprile 2024

Ai domiciliari guardia giurata per furto e peculato

Il provvedimento eseguito dalla polizia. I furti risalirebbero ai mesi scorsi

L'intervento in piazza Aranci

L'intervento in piazza Aranci

Livorno 11 dicembre 2014 - La squadra mobile livornese ha eseguito un provvedimento di arresti domiciliari disposti dal gip nei confronti di Gianfranco Siepe, cinquanta anni, originario di Pisa. Gianfranco Siepe era guardia giurata all’Istituto di vigilanza e trasporto valori «BTV Mondialpol». Il cinquantenne è accusato di furto aggravato e peculato per aver sottratto una somma complessiva di oltre sessantamila euro. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori l’uomo avrebbe sottratto questa cifra lacerando i sacchi portavalori dai quali poi avrebbe trafugato piccole cifre compiendo diversi furti.

Alla sqauadra mobile livornese ad ottobre si è rivolto il delegato della società « Billa AG», marchio «Penny Market». Il dirigente ha riferito alla polizia che si erano verificati più furti in danno ai supermercati «Penny Market» disclocati a Livorno, Venturina e Piombino.

Le indagini della polizia hanno permesso anche grazie alla collaborazione dell’istituto di vigilanza per il quale lavorava il cinquantenne di individuare il presunto autore degli ammanchi. Nel corso della perquisizione domiciliare la polizia ha ritrovato la somma sottratta. La ricostruzione degli investigatori ha permesso al pm Luca Masini di chiedere la misura cautelare che è stata eseguita dalla squadra mobile. La guardia giurata è agli arresti domiciliari.