Pavoletti, il livornese che sta facendo grande il Genoa

Il bomber labronico, 27 anni, ha segnato un grande gol anche all'Inter trascinando i rossoblù alla qualificazione per l'Europa League / LEONARDO PAVOLETTI: LA SCHEDA

Leonardo Pavoletti

Leonardo Pavoletti

Livorno, 23 maggio 2015 - Per un Livorno che delude, proprio nell’anno del Centenario, ecco che c’è… un livornese che invece è protagonista di una stagione strepitosa: è Leonardo Pavoletti, classe 1988, attaccante del Genoa di Gasperini.

Pavoletti si è reso protagonista di una prodezza anche nella partita che i rossoblù hanno vinto contro l'Inter per 3-2: suo il gol - un grandissimo gol - che ha consentito al ‘grifone’ di raggiungere il momentaneo pareggio. 

Sempre a segno nelle ultime quattro partite, Pavoletti è arrivato al Genoa a gennaio in prestito dal Sassuolo e ha fatto centro cinque volte.  E’ un bomber di razza: dovunque è stato, ha trascinato le squadre a traguardi importantissimi. Tre anni fa contribuì con 16 gol alla prima promozione del Lanciano in Serie B, poi ha partecipato alla strepitosa scalata del Sassuolo fino alla Serie A, segnando 13 gol in 50 partite. In prestito al Varese, ne ha segnati 24 e ha permesso ai lombardi di salvarsi nella passata stagione. Insomma, un livornese 'doc' che segna a raffica e che ricorda Cristiano Lucarelli.

Lo vedremo mai con la maglia del Livorno addosso?

LA SCHEDA DI LEONARDO PAVOLETTI