Nozze vip all’Elba per il tastierista dei Negramaro

La band al completo ospite delle cerimonia insieme a tanti altri personaggi della canzone e dello sport

Andrea Mariano e Lavinia Biancalani sposi all'Elba

Andrea Mariano e Lavinia Biancalani sposi all'Elba

Marciana Marina 29 maggio 2016 - Nozze vip ieri pomeriggio all’isola d’Elba dove il tastierista dei Negramaro e remixer specializzato in electromusic Andrea Mariano e la blogger di moda Lavinia Biancalani, pratese, titolare del blog «The Style Pusher», hanno coronato il loro sogno d’amore dopo un fidanzamento di oltre sei anni. Per i loro fiori d’arancio gli sposi hanno scelto la chiesa parrocchiale marinese di santa Chiara nel cuore del paese. Una scelta non casuale, influenzata soprattutto da Lavinia che è attaccatissima all’Elba e soprattutto a Marciana Marina.

«Lavinia – dice il sindaco Andrea Ciumei - è innamorata del nostro paese. Ci è cresciuta perché la famiglia vi ha casa e vi torna spesso, quando i suoi impegni di lavoro lo consentono. L’idea del suo blog di moda gli è venuta mentre era seduta ad un bar sul nostro lungomare e stava guardando la torre che domina il porto».

Lo sposo Andrea Mariano con Gaetano Curreri degli Stadio

Il rito religioso è stato celebrato dal parroco marinese don Arcadio Paciorku. La sposa è arrivata in chiesa (dove gli allestimenti, così come al ristorante, sono stati curati da Dolphi's Wedding di Agliana) alle 16.15 accompagnata dal padre su una Citroen Mehari di uno sgargiante color arancione. Elegantissima con il suo lungo abito bianco ed i capelli raccolti. Ad attenderla c’era Andrea, portato all’altare dalla madre, anch’egli elegantissimo nel suo tight, l’abito maschile da cerimonia diurna di massimo livello. Ricco il parterre degli invitati conosciuti.

In chiesa si sono visti i Negramaro al gran completo (Giuliano San Giorgi, Emanuele Spedicato, Ermanno Carlà, Andrea De Rocco e Danilo Tasco), l’ex cantante ed ora produttrice discografica Caterina Caselli, l’elbano Biagio Antonacci, l’ex calciatore Marco Materazzi, il rapper Rocco Hunt, il presentatore di «The Voice» Federico Russo e la Pina di Radio Dj. A salutare Andrea sul sagrato della chiesa è passato, in bermuda e scarpe a tennis, anche Gaetano Curreri, leader degli Stadio che ha casa vicino a Marciana Marina. Dopo la cerimonia religiosa gli sposi hanno salutato parenti ed amici in un esclusivo party svoltosi nella suggestiva cornice dell’hotel Hermitage, il cinque stelle affacciato sulla baia della Biodola, culminato con un mini concerto dei Negramaro.

Ro.Me.