Verso Miss Toscana, ecco com'è andata la tappa di Venturina

La pratese Diletta Bitorzoli conquista la fascia di Miss Cotonella Toscana

Le prime cinque della serata di Venturina

Le prime cinque della serata di Venturina

Venturina (Livorno), 22 agosto 2015 - La pratese Diletta Bitorzoli vince la fascia di Miss Cotonella Toscana 2015. La concorrente pratese prevale sul gruppo delle 24 finaliste regionali e si aggiudica il lasciapassare per le prefinali nazionali. La manifestazione è organizzata dalla direzione dell'Hotel delle Terme di Venturina.

La giuria, guidata da Luca Marchi, ha stilato questa classifica: prima classificata Miss Cotonella Toscana Diletta Bitorzoli, 22 anni, di Prato, studentessa alta 1,73, capelli biondi e occhi verdi. Seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza Ylenia Giorgi, 20 anni,  di Monsummano Terme (Pistoia),  studentessa alta 1,73, capelli castani e occhi marroni . Terza Miss Cotonella Valentina  Iardella, di Casale Marittimo (Pisa), 18 anni , alta 1,75, capelli castani e occhi marroni. Completano il  quadro delle prime cinque classificate la quarta, Miss Compagnia della Bellezza Silvia Montingelli, di Pontecosi (Lucca), neolaureata alta 1,80, capelli biondi e occhi marroni, e la quinta, Miss Interflora, Noemi Sansoni di Paganico (Grosseto), studentessa alta 1,72, capelli biondo-castano e occhi marroni .

Miss Cotonella Toscana, Diletta bitorzoli, è stata premiata da Carlo Gentili, direttore dell'Hotel delle Terme di Venturina, e ha acquisito il diritto di partecipare oltre alla finale regionale di Miss Toscana (che si svolgera' sabato 29 agosto per la 34esima volta a Casciana Terme), anche alle prefinali nazionali che si svolgeranno a Jesolo a partire dal 1° settembre.

Molto apprezzato dal numeroso pubblico presente il defilé di costumi da bagno indossati dalle miss, del main sponsor del concorso Linea Sprint. La serata è stata presentata da un brillantissimo Gaetano Gennai, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate per la Compagnia della Bellezza da Angela Basso e dallo staff del salone Extro di Venturina. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per Toscana, Liguria e Umbria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli. Il prossimo appuntamento con le finali regionali di fascia è programmato per domenica 23 agosto al centro commerciale Il Masero a Terrarossa di Licciana Nardi, dove verrà assegnato il titolo di Miss Compagnia della Bellezza Toscana.