Il matrimonio di Giorgio Chiellini con Carolina: notte di festa al castello, fuochi d'artificio e occhiali fluo / FOTO / TWEET / VIDEO / IL RACCONTO

IL RACCONTO DELLA CERIMONIA AL SANTUARIO Dopo la cerimonia al santuario di Montenero il ricevimento. Musica e allegria. Maxi buffet con specialità di mare / GLI SPOSI/ PARTERRE VIP AL MATRIMONIO DI CHIELLINI: FOTO / GIORGIO CHIELLINI SPOSO CON CAROLINA

CHE_59808_225429

CHE_59808_225429

Francesco Marinari

Twitter: @framar1977

Livorno, 20 luglio 2014 - Festa per una notte intera a Castagneto Carducci al matrimonio di Giorgio Chiellini e Carolina Bonistalli. Il difensore della Juventus ha sposato la sua fidanzata storica: una storia d'amore d'altri tempi. E dopo la cerimonia nuziale (QUI IL LINK PER RILEGGERE IL RACCONTO DEL MATRIMONIO) è stata grande festa al castello dei Della Gherardesca a Castagneto Carducci, una cinquantina di km a sud di Livorno. La splendida tenuta era stata affittata dal calciatore per un ricevimento all'insegna della sobrietà e del divertimento. Come quello di una normale coppia che vuole festeggiare con gli amici. Una notte davvero da ricordare. I fuochi d'artificio allestiti per l'occasione hanno dato spettacolo ed erano visibili da chilometri di distanza. Sono stati tra l'altro ripresi da un drone in volo, che realizzerà un video, c'è da scommetterci, spettacolare.

 

La festa è iniziata subito dopo il sì della coppia, prima con un piccolissimo rinfresco proprio fuori dal santuario di Montenero a base di acqua e cocktail per rinfrescare gli invitati dalla calura. Nel parcheggio dei pullman sotto il santuario erano parcheggiati i bus da trenta posti che hanno accompagnato gli invitati alla festa. Tra il ritardo della sposa in chiesa (quaranta minuti) e i saluti di rito al termine della cerimonia, gli invitati hanno raggiunto il banchetto nuziale intorno alle 22. Il menu ha previsto sia pesce che carne. Come apertura, grande buffet con varie sezioni: da quella dei fritti a quella del pesce crudo, più ostriche e altre specialità di terra e di mare. Poi la cena placé, con tre portate. Infine la torta nuziale. (CONTINUA SOTTO IL VIDEO)

Gli sposi e i testimoni erano seduti al tavolo principale. Intorno, attovagliati, tutti gli altri ospiti. Molti del mondo del pallone. Da Marchisio a Bonucci, compagni di squadra di Chiellini nella Juventus. Ma anche Bernardo Corradi, ora al Montreal Impact, con la moglie, la showgirl Elena Santarelli. E poi ancora il figlio di Marcello Lippi, Davide, procuratore calcistico e Alessandro Bonan, toscanissimo, giornalista volto noto di Sky Sport. Non c'era Simone Pepe,  grande amico di Chiellini alla Juventus, trattenuto a Torino dagli impegni bianconeri di pre-campionato. E' arrivata però la moglie del calciatore, grande amica della sposa, con la bambina. Alena Seredova, ormai ex di Gigi Buffon dopo la separazione, era in chiesa con i due figli ma non al ricevimento. Ma non ha voluto mancare al matrimonio degli amici Giorgio e CarolinaDurante la serata lo sposo e la sposa si sono fatti sorprese reciproche. Carolina ha fatto proiettare sulle mura del castello una serie di foto di lei e Giorgio negli anni del fidanzamento, con qualche lacrima come da tradizione in questo genere di sorprese. 

Lui ha invece regalato a lei i fuochi d'artificio. In un primo tempo, ad arte, era stato detto che lo spettacolo pirotecnico sarebbe saltato. Invece, in serata, lo show in cielo è partito. Maxi-fuochi che sono stati visti a chilometri di distanza. Un drone, partito in cielo contestualmente ai fuochi, ha ripreso dall'alto lo spettacolo, per un video che adesso tutti attendono di vedere. Dopo il taglio della torta e il vastissimo buffet di pasticceria è partita la festa vera e propria. Musica fino a tardissima notte. Gli sposi avevano distribuito oggetti fluorescenti, come occhiali e cappellini, che hanno contribuito a creare l'atmosfera disco. Scatenati, nei limiti del lecito ovviamente, sia Bonucci che Marchisio, che hanno scattato selfie. Intorno alle quattro buona parte degli ospiti ha lasciato la festa, tornando a Montenero sui pullman messi a disposizione dalla coppia. Adesso, marito e moglie si godranno una settimana di viaggio di nozze in una località del sud Italia, dopo il viaggio che già si sono concessi tra Stati Uniti e tropici prima del matrimonio. Nel prossimo weekend atterreranno in aereo di nuovo a Pisa.  Da qui, Giorgio Chiellini tornerà a Torino per iniziare la nuova durissima stagione calcistica. 

Pubblicazione di Claudio Marchisio.