Livorno, arriva il Brescia: amaranto al 'Picchi' con le maglie del centenario

Ecco la sfida del sabato (ore 15). Per Gelain è l'esordio in casa. E potrebbe debuttare anche Appelt Pires / LE MAGLIE DEL CENTENARIO (foto)

Livorno, la presentazione delle maglie del centenario

Livorno, la presentazione delle maglie del centenario

Livorno, 23 gennaio 2015 - Un sabato di 'prime volte' per il Livorno di Ezio Gelain al 'Picchi' contro il Brescia. Il tecnico infatti esordirà alle 15 davanti ai tifosi labronici dopo la vittoria in trasferta ai danni del Carpi e, come se non bastasse, l’undici di casa indosserà per la prima volta le casacche del centenario (clicca qui), con logo stampato all’altezza del cuore e parte dell’inno impresso nell’interno della maglia. Daranno una marcia in più? Forse.
 
Di certo il Brescia che si presenterà all’Armando Picchi appare avversario più scomodo della capolista, così come sottolineato dal tecnico veneto.
"Sarà una gara più complicata – ha spiegato Gelain –, il Brescia gioca a calcio e ha elementi di qualità, dovremo avere pazienza, stare tranquilli e non innervosirci. Ammiro il segnale di compattezza che hanno dato nonostante attraversassero un periodo affatto semplice".
 
Dal punto di vista della formazione qualche dubbio per Gelain che in difesa sostituirà lo squalificato Ceccherini con il giovane Gonnelli, confermando Emerson e Bernardini nelle altre due caselle. A centrocampo Moscati e Gemiti agiranno sugli esterni mentre in mezzo, al fianco di Luci in netto miglioramento, potrebbe debuttare Appelt Pires, al quale lascerebbe spazio Djokovic. In avanti Jelenic andrà sul fronte mancino e farà da collante tra attacco e centrocampo, mentre Siligardi sarà sulla destra e Vantaggiato farà la punta centrale. Prima del via 1.000 bambini delle giovanili amaranto sfileranno lungo la pista d’atletica e poi si siederanno in tribuna. Un motivo in più per regalare una prestazione da ricordare.
 
Probabile formazione del Livorno (3-4-3): Mazzoni; Gonnelli, Emerson, Bernardini; Moscati, Luci, Appelt Pires, Gemiti; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. A disposizione: Bastianoni, Lambrughi, Djokovic, Stoppini, Maicon, Molinelli, Galabinov, Cutolo, Jefferson.
 
'La Nazione' seguirà come sempre la partita con la diretta twitter: #livornonazione #LivornoBrescia