Livorno, ora si fa sul serio: stasera contro il Carpi riparte l'avventura in Serie B

Amaranto in campo al 'Picchi' dalle ore 20,30. La probabile formazione / SEGUI DALLE 20 LA NOSTRA DIRETTA TWITTER

Il Livorno in allenamento

Il Livorno in allenamento

Livorno, 30 agosto 2014 - Dunque, ci siamo. Il Livorno calcio ricomincia la sua avventura: riparte dalla Serie B, questa sera all'Armando Picchi contro il Carpi. Dopo la delusione della passata stagione, gli amaranto si ripropongono con l'intento di riscattarsi nell'anno del centenario.

La società ha lavorato alla costruzione di una squadra che sulla carta appare ben attrezzata per affrontare un campionato lungo e impegnativo come quello cadetto. La speranza dei tifosi è quella di potersi togliere una grande soddisfazione.

Niente derby con il Pisa: la società nerazzurra non è stata ammessa alla B per colpa, sembra, di un cavillo. A Livorno il derby con i 'cugini' sarebbe stato graditissimo, ma la Figc ha fatto tuonare il suo 'no' sotto la Torre pendente.

SI GIOCA ALLE 20.30 - Stasera il Livorno scenderà in campo alle 20.30. L'allenatore Carmine Gautieri, al suo esordio in campionato sulla panchina del Livorno, ha convocato 21 giocatori per la sfida contro il Carpi di Castori. Non ci saranno Biagianti (non ha smaltito il problema al piede che l’ha fermato in settimana), Daniele Vantaggiato (ancora non in condizione) ed Emerson (squalificato).

Il modulo sarà il 4-3-3. In difesa accanto a Bernardini dovremmo vedere Ceccherini. A destra forse sarà schierato dall'inizio Maicon al posto di Meola, mentre a sinistra giocherà Lambrughi.

A centrocampo Moscati, Mosquera e Djokovic, con Belingheri che potrebbe essere preferito al colombiano ma che ultimamente non è apparso a suo agio nel 4-3-3. In attacco Galabinov sarà l'ariete, mentre Siligardi agirà a destra e uno tra Jelenic, Surraco e Cutolo più avanti. La sensazione è che Cutolo parta dalla panchina ed entri a partita in corso.
 
La probabile formazione (4-3-3): Mazzoni; Maicon, Ceccherini, Bernardini, Lambrughi; Moscati, Mosquera, Djokovic; Siligardi, Galabinov, Jelenic.  A disposizione: Coser, Gemiti, Gonnelli, Surraco, Jefferson, Belingheri, Molinelli, Cutolo, Meola.