Nubifragio e allagamenti, chiuso il sottopasso di via Firenze. Cade grosso pino

Fortunatamente nessun ferito. Problemi in diverse zone della città. Allagata anche piazza Sant'Agostino RIOTORTO, DANNI ALLA COOP / PIOGGIA A LIVORNO / NUBIFRAGIO A LIVORNO

LL_382601_165158

LL_382601_165158

Livorno, 13 ottobre 2014 - Forte temporale su Livorno, con allagamenti in alcune zone della città. Le strade si sono trasformate in fiumi soprattutto in zona Fabbricotti (con interessamento di piazza Sant'Agostino) e anche la zona di via Cimarosa. Molte le chiamate ai vigili del fuoco. La Protezione Civile e il personale del Comune è intervenuto per monitorare la situazione proprio sulle strade. Massima allerta per i sottopassi. Quello di via Firenze è stato chiuso per allagamento e dunque la viabilità nella zona di Stagno è particolarmente difficile. 

A causa dell'intensa pioggia nel pomeriggio un grosso pino è caduto sulla carreggiata in via Machiavelli. L'albero e' finito da un giardinetto comunale sulla strada attigua. Non ci sono feriti. Sul posto sono intervenuti gli uomini della protezione civile che in un'ora e mezzo hanno tagliato il tronco in blocchi e liberato la strada. Poco prima la Protezione civile era intervenuta anche nel vicino giardino delle scuole Cattaneo per bonificare alcuni rami di pini pericolanti.