Livorno-Frosinone 0-0, per la squadra di Panucci un inutile pareggio / VIDEO

Nulla da fare per gli amaranto al 'Picchi'. Infortunato Siligardi, uscito in barella / LE FOTO DEL MATCH / SERIE B: RISULTATI E CLASSIFICA / VIDEO: TUTTI GLI HIGHLIGHTS DELLA GIORNATA (A cura di 'Datasport')

Il Livorno non passa (e rischia) contro il Frosinone (Foto Novi)

Il Livorno non passa (e rischia) contro il Frosinone (Foto Novi)

Livorno, 19 aprile 2015 - Finisce senza reti il match tra Livorno e Frosinone, una partita che gli amaranto dovevano vincere e che alla fine hanno anche rischiato di perdere. Djokovic e compagni hanno dominato per gran parte dei 90 minuti, ma alla fine sono riusciti a strappare solamente un punto che permette ai ragazzi di Panucci di rimanere aggrappati alla zona play off.  (Segue dopo il videocommento)

Al 6' arriva il primo tiro del match con Galabinov che raccoglie il cross di Djokovic e prova la deviazione di testa. Zappino para facile. Termina altissimo, invece, il bolide di Appelt Pires al 10'. Il centrocampista amaranto si alza la palla e ci prova da fuori, ma il risultato non è dei migliori. Anche il sinistro di Siligardi 5 minuti più tardi non è un granché e si spegne sopra la traversa. La scheggia la traversa, invece, il bel tiro di Galabinov al 18' che si ritrova la palla sul destro dopo la brutta respinta della difesa ciociara. Ma il bomber bulgaro non è fortunato e il legno salva Zappino. Al 20' l'episodio chiave del primo tempo. Su un normale contrasto di gioco, il ginocchio sinistro di Siligardi si gira in modo anomalo. Il 26 si accascia al suolo e vene portato fuori dal campo in barella.

Dopo la paura iniziale, però, voci dall'infermeria rassicurano che per il fantasista emiliano si tratta solo di una brutta botta. Al posto di Siligardi entra Moscati e il Livorno non è più lo stesso. Al 36' Belingheri tenta lo spunto personale ma il suo destro finisce alla destra della porta frusinate. Un minuto prima dell'intervallo l'occasione più ghiotta dei primi 45'. Lambrughi sfugge sulla sinistra e serve centralmente Galabinov. Il bulgaro fa da sponda per Biagianti che tenta un tiro cross. La conclusione crea il panico in area gialloblu ma nessuno arriva sul pallone che sfiora il palo sinistro. Nella ripresa il Livorno ci prova in tutti i modi. Il Frosinone prova a partire forte, ma la verve ciociara dura solamente pochi minuti. All'8' Dionisi entra in area e scarica verso la porta dell'amico Mazzoni. La palla esce. Poi, dopo un quarto d'ora soporifero, i ragazzi di Panucci tornano a fare la partita. Al 70' gli amaranto collezionano calci d'angolo a ripetizione. Ma Zappino prima trattiene senza problemi il colpo di testa di Lambrughi e poi devia in corner il cross di Biagianti. Due minuti più tardi Lambrughi va di nuovo vicino al vantaggio ma il suo destro dai 20 metri non centra la porta. Il portiere gialloblu deve compiere un altro grande intervento al 30' per dire no al tiro di Moscati. Cinque minuti più tardi il Livorno reclama per un rigore che poteva starci. Lancio lungo per Galabinov che viene toccato in area e cade. L'arbitro lascia correre, decisione dubbia.

Nel finale gli amaranto non ne hanno più e il Frosinone rischia in due occasioni di segnare il gol della beffa. Al 90' Mazzoni esce malissimo fuori area svirgolando con i piedi il pallone. Lupoli ne approfitta ma calcia fuori. Poi, nell'ultimo dei 4' di recupero Fara dal limite sfiora l'incrocio. Il Livorno tocca quota 52 e resta in zona play off.

​Nella foto sotto, l'uscita di Siligardi in barella 

Siligardi esce in barella