Operazione Giannutri: spaccio in Val di Cornia, sette arresti

Indagine della Guardia di finanza tra Piombino e Follonica

La droga sequestrata

La droga sequestrata

Livorno, 1 aprile 2015 - Dopo oltre un anno di indagini coordinate dalla procura di Livorno è stata smantellata un'organizzazione criminale dedita allo spaccio di stupefacenti che operava soprattutto in Val di Cornia, arrivando fino a Follonica.

La Guardia di Finanza di Piombino ha fatto anche delle indagini tecniche per arrivare a smantellare il gruppo. Alla fine il gip di Livorno, Dani, ha firmato dieci ordinanze di custodia cautelare per traffico e spaccio di stupefacenti; disposte anche quindici perquisizioni domiciliari con l'ausilio dei cani antidroga.

Le ordinanze hanno portato in carcere tre tunisini residenti tra Piombino e Follonica; quattro italiani residenti a Piombino sono finiti ai domiciliari; per altre tre persone, due italiani e un tunisino, è stato disposto l'obbligo di firma.

Denunciati quattro piombinesi (B.A., 35 anni, B.S., 37 anni, P.S., 50 anni) e un 45enne di Follonica (P.D.) perché trovati in possesso di bilancini di precisione, sostanze da taglio e denaro contante di provenienza sospetta.