Livorno, ecco Cutolo

Il ds Signorelli completa lo scacchiere amaranto. Attesa per il via libera al campionato

Cutolo

Cutolo

Livorno, 27 agosto 2014 - ULTIME ORE di mercato decisamente calde in casa amaranto. Sono praticamente conclusi gli affari che, a breve, porteranno Aniello Cutolo, attaccante classe 1983 del Pescara, e Damjan Djokovic, centrocampista classe 1990, alla corte di Carmine Gautieri. Ieri il direttore sportivo Elio Signorelli ha portato a termine le trattative ma, per un motivo o per un altro, non si è arrivati alla firma. Cutolo arriverà a Livorno in prestito con diritto di riscatto, gli inserimenti di altre squadre nel pomeriggio non hanno fatto vacillare il fantasista napoletano che è pronto a sposare in pieno la causa del Livorno.  COSÌ come Djokovic. La discussione qui è stata leggermente più ampia perchè c’è una comproprietà di mezzo tra Bologna e Cesena. Il centrocampista, che l’anno scorso ha messo insieme 27 presenze e 3 gol con la maglia del Cluj, in Romania, vorrebbe sbarcare in amaranto. Intanto però vanno tenute d’occhio anche le situazioni in uscita. 

IL CESENA ha formulato un’offerta per avere Luca Siligardi. L’affare si potrebbe fare, il giocatore vuole la massima serie e l’offerta si aggira intorno al milione di euro, pagabile in rate. Se ne riparlerà venerdì, che potrebbe essere il giorno giusto per portare a termine la trattativa. E sempre sul versante Cesena potrebbe concretizzarsi anche l’affare Marco Biagianti. Il centrocampista sembra non essere entrato a pieno nelle grazie di Carmine Gautieri, e anche contro il Bassano non si è visto certo girare a mille. La formula tramite la quale si potrebbe arrivare a concludere il tutto è un prestito, e se Djokovic, come sembra, arriverà a Livorno la partenza di Biagianti parrebbe qualcosa in più di una probabilità. La società però sta lavorando anche sulle uscite considerate «minori», Bigazzi sembrava sempre più vicino alla Torres ma la trattativa per far approdare il giocatore in Sardegna ancora non si è concretizzata. è stato fatto qualche passo in avanti ma non si trova la chiave di volta, così come per Remedi. 

NODO RIPESCAGGIO. La domanda, quella più temibile, è: sabato si giocherà? La risposta è sì, al 99,9 per cento, come del resto si usa fare spesso nelle trattative di mercato quasi fatte. Comunque venerdì mattina sapremo il nome della squadra che parteciperà come ventiduesima al campionato cadetto. E anzi, va detto che nel turno del 24 dicembre, quello in cui il Livorno avrebbe dovuto inizialmente riposare, gli amaranto giocheranno in trasferta.