Livorno Calcio, mercoledì la sentenza sul caso Lanciano / TWITTER

Gli amaranto si allenano al Centro Coni di Tirrenia in attesa del verdetto in seguito al quale si conoscerà la sfidante della Salernitana ai playout / Twitta con hashtag #LivornoNazione

Andrea Luci

Andrea Luci

Livorno, 29 maggio 2016 - Sta per cominciare la settimana decisiva per le sorti del Livorno Calcio. Mercoledì 1 giugno si conoscerà il verdetto sul caso Lanciano: se i frentani venissero penalizzati di 3 punti, sarebbero gli amaranto ad andare a giocarsi i playout contro la Salernitana. Le possibilità che ciò accada, però, appaiono piuttosto remote. A ogni modo, il Livorno ci crede: ci crede la società e ci credono i giocatori, che lunedì saranno puntualmente al Centro Coni di Tirrenia per allenarsi agli ordini di Ezio Gelain.

Paolo Armenia, direttore generale del Livorno Calcio, pur mantenendo il suo consueto equilibrio si dice ottimista: "Tutto dipende dal Coni – è la sintesi – che è un organo terzo rispetto alla Lega di serie B e alla Figc. Per questo motivo mi aspetto che i giudici valutino la situazione in maniera asettica rispetto a quello che è stato detto in precedenza. Io sono molto ottimista, perché credo nella giustizia sportiva, anche se rimango con i piedi per terra".

APPROFONDIMENTI SU 'LA NAZIONE LIVORNO IN EDICOLA'