"Libri scolpiti", ultimi giorni per la mostra di Brian Dettmer

L'esposizione della fondazione Geiger a Cecina resterà aperta fino al 14 settembre

Libri scolpiti di Brian Dettmer, la mostra

Libri scolpiti di Brian Dettmer, la mostra

Cecina (Livorno), 6 settembre 2014 - Ultima settimana per scoprire le opere di Brian Dettmer, esposte fino al 14 settembre alla sede della Fondazione Geiger a Cecina. Si tratta di un'occasione unica, la prima personale italiana dell’artista americano le cui opere sono in gallerie e collezioni di tutto il mondo. "Dieci anni di libri scolpiti", curata dal direttore artistico Alessandro Schiavetti, riassume il meglio della produzione di Dettmer, realizzata dal 2003 al 2013. 

Brian Dettmer dona nuova vita ai vecchi mezzi di comunicazione sezionando, tagliando, ricucendo libri, non più riconosciuti come in passato come depositari della conoscenza, per affidare loro un nuovo messaggio.

In mostra circa 25 opere provenienti da alcune collezioni negli States e che delineano, in un decennio, la sperimentazione, l’innovazione, la potenza dell’arte di Dettmer, mentre in un’apposita sala allestita all’interno della sala espositiva, i visitatori avranno la possibilità di vedere un docu-film, con un’intervista inedita all’artista girata in Italia, in cui Dettmer esporrà la filosofia che sta dietro alla sua arte.

Apertura: tutti i giorni, dalle 18 alle 23. Ingresso libero Per informazioni: [email protected] / 0586.635011