Giovedì 25 Aprile 2024

Verso Latina-Livorno, Gelain: "Troveremo davanti a noi una squadra cattiva"

Il Livorno dovrà rinunciare oltre a Luci e Belingheri anche a Siligardi, debilitato dalla febbre

Ezio Gelain

Ezio Gelain

Livorno, 30 gennaio 2015 - L'obiettivo è quello di infilare la terza vittoria consecutiva contro il Latina dopo le belle affermazioni ai danni di Carpi e Brescia, una missione che però non sarà semplice visto che i padroni di casa si sono rinforzati tantissimo (sono arrivati Olivera, Figliomeni e Bidaoui) e il Livorno dovrà rinunciare oltre a Luci e Belingheri anche a Siligardi che non ha recuperato dalla febbre che lo ha colpito in questi giorni e non è partito per Latina.

"Sappiamo che troveremo davanti a noi una squadra cattiva - ha detto Gelain -, che vuole ripartire ed aveva iniziato il campionato con l'obiettivo di andare in serie A dato che lo scorso anno l'ha sfiorata. Si sono rinforzati con l'arrivo di elementi di valore e nonostante i tifosi siano in polemica cercheranno si dare tutto per fargli cambiare idea. Noi dovremo andar lì con la giusta personalità puntando a migliorare ancora e ad essere più continui".

Alcune novità potrebbero esserci per quanto riguarda la formazione che Gelain metterà in campo al Francioni. Probabilmente per nove undicesimi sarà la stessa vista con il Brescia, Gonnelli potrebbe essere confermato nel trio di difesa mentre in attacco sarà Cutolo a sostituire Siligardi. Davanti probabile avvio dal 1' di Galabinov che farebbe rifiatare Vantaggiato in vista del Bari dato che l'attaccante brindisino è anche diffidato.

Livorno (3-4-3): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Gonnelli; Moscati, Djokovic, Appelt Pires, Lambrughi; Cutolo, Galabinov, Jelenic. A disposizione: Bastianoni, Cipriani, Maicon, Gemiti, Ceccherini, Rafati, Biagianti, Jefferson, Vantaggiato.