"La più bella sei tu": tre spiagge toscane vincono il concorso di Legambiente

Premiate le località di Cannelle all'Isola del Giglio, Colle Lungo al Parco della Maremma e la spiaggia di Sansone a Portoferraio / GUARDA LE FOTO

La spiaggia di Sansone a Portoferraio

La spiaggia di Sansone a Portoferraio

Livorno, 1 agosto 2014 - "La più bella sei tu". Premiate tre spiagge toscane per il concorso di Legambiente lanciato sul web per eleggere la spiaggia più bella dell`estate. In Toscana si sono distinte le località di Cannelle all`Isola del Giglio, Colle Lungo al Parco della Maremma e la spiaggia di Sansone a Portoferraio, particolarmente apprezzata.

IL PRIMO posto, invece, è stato centrato da Cala degli Infreschi la spiaggia più bella d`Italia 2014. Il comune cilentano di Camerota si conferma, dunque, per il secondo anno consecutivo vincitore de "La più bella sei tu", Legambiente ha selezionato le spiagge incrociando le preferenze del web - che per oltre due mesi ha potuto votare la sua spiaggia sul sito e la pagina Facebook dell`associazione - con i dati de "Il mare più bello, la nuova Guida Blu 2014".

I risultati ottenuti sono stati confrontati con il parere di una giuria di esperti. "Con La più bella sei tu - afferma Angelo Gentili, responsabile nazionale Legambiente Turismo - abbiamo premiato e valorizzato alcune delle spiagge che rappresentano veri e propri tesori dal punto di vista turistico e paesaggistico: tutte bellissime, alcune più selvagge ed esclusive, altre più accessibili e popolari, ma tutte in grado di raccontare una parte importante della bellezza del nostro Paese. L`invito che facciamo agli amministratori che saranno premiati il 16 agosto a Rispescia (Gr), nell`ambito della 25esima edizione di Festambiente, il festival nazionale di ecologia, solidarietà e bellezza di Legambiente – conclude Gentili - è di mantenere il giusto equilibrio tra fruizione e conservazione di questi luoghi incantevoli e unici, preservandoli con cura all`insegna della sostenibilità".