Incidente sulla A12 a Collesalvetti, due feriti gravi

Autostrada chiusa per consentire l'intervento dell'elicottero

Incidente in A12 a Collesalvetti, due feriti. Interviene il Pegaso (Foto Novi)

Incidente in A12 a Collesalvetti, due feriti. Interviene il Pegaso (Foto Novi)

Collesalvetti (Livorno), 15 aprile 2016 - Pauroso scontro questo pomeriggio pcoo dopo le 17 sull'A12 Genova-Rosignano, un chilometro prima del casello di Collesalvetti in direzione nord.

Probabilmente in fase di sorpasso un furgone e un autotreno si sono urtati e il mezzo più piccolo ha avuto la peggio schiantandosi più volte contro il guardrail e poi ribaltandosi. Due i feriti gravi soccorsi dai mezzi di emergenza. Gravissime le condizioni del cinquantaseienne di Pistoia, S.P., letteralmente sventrato dal guard rail contro cui è andato a schiantarsi, dopo l’urto con l’autoarticolato, il furgoncino su cui viaggiava insieme a un collaboratore - R. P., 41 anni, residente a Prato. Illeso il conducente del mezzo pesante, che ha fermato il camion un centinaio di metri dopo ed ha subito allertato i soccorsi.

Sul posto l'elicottero Pegaso del 118 regionale, le ambulanze della Misericordia di Livorno, di Orciano e della Pubblica Assistenza di Collesalvetti, oltre ai vigili del fuoco e alla polizia stradale di Livorno e Rosignano. Per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza e l'atterraggio dell'elicottero, l'autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni.