Calambrone, incendio nel camping 'La Pineta': paura nella notte

La struttura è stata evacuata. In salvo anche un disabile

I danni

I danni

Calambrone (Pisa), 4 settembre 2015 - Una fine estate di fuoco al campeggio La Pineta in via delle Mimose al Calambrone.

Alle 22.20 l'emergenza: la telefonata alla centrale operativa dei vigili del fuoco. All'altro capo della cornetta una donna, una cliente, il tono agitato, la voce sconvolta. "Le fiamme sono alte, aiutateci".

La squadra dei vigili del fuoco di Pisa con quattro mezzi parte verso il litorale e doma l'incendio restando sul posto fino a tarda notte. E mettendo anche in salvo gli ospiti della struttura. Il loro intervento tempestivo ha evitato che nel rogo rimanessero ferite persone.

Il camping è stato in parte evacuato. Fra i vacanzieri tratti  in salvo anche un disabile. Non si conoscono al momento le cause di un incendio che ha creato paura e choc. E' andato distrutto un bungalow e il calore ha interessato anche parte di una roulotte. Chi indaga - i carabinieri insieme ai pompieri - lo fa a tutto tondo non escludendo il dolo o la disattenzione. Tutto sarà più chiaro dopo aver ascoltato i testimoni e aver effettuato i sopralluoghi del caso.