Il Livorno in campo a Bologna: un sabato da emozioni forti / TWITTER DALLE ORE 15

Amaranto in campo al ‘Dall’Ara’ contro gli emiliani secondi in classifica

Luca Siligardi (Foto Alive)

Luca Siligardi (Foto Alive)

LIVORNO - Sarà un sabato molto impegnativo, questo, per il Livorno di Christian Panucci: gli amaranto affrontano in trasferta il Bologna (ore 15, stadio ‘Dall’Ara’).

Poche novità nella lista del nuovo tecnico. Bernardini è squalificato e non sono partiti per Bologna neppure Biagianti e Rivas, che non hanno ancora recuperato pienamente dagli infortuni. Ci sono invece Siligardi, Ceccherini ed Emerson. Panucci ritoccherà solo in minima parte l’atteggiamento visto col Cittadella: via le tre punte, confermata la difesa a tre, centrocampo più folto. Davanti a Mazzoni dovremmo avere Ceccherini a destra, Emerson centrale e Lambrughi a sinistra. A centrocampo l’assetto dovrebbe prevedere Moscati a destra (l’unico dubbio è proprio questo, l’alternativa è Jelenic), Gemiti a sinistra, mentre i tre centrali saranno Luci, Appelt Pires e Djokovic. Davanti è probabile che Siligardi giochi fin dal primo minuto al fianco di Vantaggiato, mentre dovrebbero partire in panchina sia Jefferson che Galabinov. Se il fantasista emiliano dovesse ancora sentire dolore, il bulgaro in vantaggio per affiancare Vantaggiato.

‘La Nazione’ seguirà come sempre la partita con la diretta twitter a partire dalle ore 15.

Probabile formazione del Livorno (3-5-2): Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Lambrughi; Moscati, Luci, Appelt Pires, Djokovic, Gemiti; Siligardi, Vantaggiato. A disposizione: Bastianoni, Empereur, Gonnelli, Belingheri, Jelenic, Rafati, Strasser, Jefferson, Galabinov.