I russi fanno shopping a Punta Righini. Trattativa per un'altra villa da 15 milioni

Continua l'avanzata dei magnati dell'ex Unione Sovietica

Punta Righini vista dall'alto

Punta Righini vista dall'alto

Castiglioncello (Livorno), 10 giugno 2015 - Il mercato delle ville della Perla è sempre più ad esclusivo appannaggio di magnati, imprenditori, politici e top manager di nazionalità russa, quasi sempre intorno ai 40-60 anni e con tanto di mega yacht e aereo privato, che scelgono il nostro litorale perché offre le migliori garanzie di un investimento sicuro.

Secondo le indiscrezioni che siamo riusciti a raccogliere, infatti, pare proprio che un’altra delle dimore storiche di Castiglioncello (nella zona di Punta Righini) stia per entrare a far parte delle proprietà di un miliardario originario dell’ex Unione Sovietica per la “modica” cifra di 15 milioni di euro. Come nel corso degli ultimi anni è già successo per Villa Meschi, Villa Libeccio, Villa Bardelli alle Forbici, Villa Godilonda e Villa Pontello.

E’ questo ciò che si evince dalle parole di Filippo Fornai e Silvia Giorgerini, rispettivamente titolari della Fornai Real Estate e della Immobiliare Giorgerini di Castiglioncello che, insieme alla Luxury Villas Italy di Forte dei Marmi, stanno trattando la vendita di questa dimora a picco sul mare ma dal nome ancora top secret. Come confermato anche Leonardo Tortorella della Luxury Villas Italy, la società che rappresenta la parte acquirente: “La nostra clientela è prevalentemente russa, ma i nostri clienti non stanno abbandonando Forte dei Marmi, anzi, prevediamo un loro aumento, dati anche gli importanti investimenti nel settore alberghiero che proprio la nostra agenzia ha recentemente curato, tali da cambiare non solo l’offerta ricettiva di lusso, ma addirittura lo skyline di Forte dei Marmi. Tuttavia grossi capitali si stanno spostando anche verso la Perla del Tirreno. Questa trattativa, però, al momento è riservata”.

Parole bissate anche da Filippo Fornai, titolare dell’omonima agenzia: “La villa è davvero splendida, unica nel suo genere ma la riservatezza è ai massimi livelli, come pure il prezzo. La trattativa comunque è ben avviata”.

Insomma, non si conoscono i dettagli ma i titolari delle tre agenzie ci hanno comunicato che si tratta di una delle ville più belle della Perla e dotata di ampio parco e piscina panoramica in una zona che può vantare acqua cristallina, accessi diretti al mare e “ottimi” vicini di casa. Tra cui alcuni storici villeggianti toscani ma anche importanti esponenti della borghesia anglosassone e russa. Ad ulteriore conferma che anche il volo diretto fruibile da Mosca a Pisa sta facilitando l’invasione di ex-kulaki sulla nostra costa, consentendo ai milionari dell’Est di arrivare velocemente alla loro “dacia toscana” e ai due vicini porti turistici (quello di Pisa e il Cala de’ Medici), visto che l’accoppiata posto barca-villa è sempre più richiesta.

E quindi dopo Forte dei Marmi, ribattezzato da alcuni Forte dei Russi, anche la Perla del Tirreno sta diventando sempre più la Perla degli Zar.