Manifestazione in piazza Grande per la Giornata contro gli sfratti

Al centro della protesta la forte emergenza abitativa che in questi giorni è riesplosa in seguito alla dichiarazione di inagibilità di 36 alloggi del blocco della Chiccaia, nel quartiere di Shangai

In piazza Grande a manifestare per la Giornata contro gli sfratti (Foto Novi)

In piazza Grande a manifestare per la Giornata contro gli sfratti (Foto Novi)

Livorno, 10 ottobre 2015 - Mobilitazione in piazza Grande, questa mattina, per la Giornata nazionale contro gli sfratti. Alcune decine di persone in attesa dell'assegnazione di una casa popolare sono scese in piazza con cartelli, bandiere e striscioni a fianco dell'Unione Inquilini.

Con loro, a manifestare, anche alcuni rappresentanti e consiglieri della lista Buongiorno Livorno. Una delegazione incontrerà, questa mattina, il sindaco e il prefetto. Al centro della protesta la forte emergenza abitativa che in questi giorni è riesplosa in seguito alla dichiarazione di inagibilità di 36 alloggi del blocco della Chiccaia, nel quartiere di Shangai.

Sono trentasei gli appartamenti liberi la cui assegnazione è bloccata in seguito alla dichiarazione di inagibilità piombata nelle ultime ore. Al centro della contestazione anche l'immobile vuoto della ex Caserma di piazza Guerrazzi, che secondo Unione Inquilini potrebbe essere trasformato in residenza popolare.