Furto alla band dei Virginiana Miller, rubata la chitarra di Bardi

Il volto storico della band viaggiava sul treno Roma-Livorno. Un attimo di disattenzione e lo strumento è sparito

Una chitarra

Una chitarra

Livorno, 28 luglio 2015 - Rubano la chitarra ad Antonio Bardi dei Virginiana Miller. E il web si mobilita per il musicista della band nata a Livorno. E' accaduto nei giorni scorsi. Bardi era sul treno tra Roma e Livorno. Una distrazione, un pisolino.

Amici, sono Antonio.Per una volta scrivo personalmente; sono sul treno Roma-Livorno, meno di un'ora fa mi hanno rubato...

Posted by virginiana miller on Domenica 26 luglio 2015

E in un attimo la chitarra è sparita. Il fatto evidenzia una volta di più il problema sicurezza sui treni. E ha impressionato i fan, che fin da subito hanno mostrato grande solidarietà a uno dei fondatori del gruppo, volto storico della band. La chitarra è una Takamine del valore di oltre mille euro. Secondo quanto Bardi ha ricostruito, il ladro potrebbe essere sceso a Grosseto. I fan hanno da subito lanciato l'hashtag #unachitarraperbardi. In attesa che in qualche modo la situazione si risolva. 

"È una acustica Takamine, modello gb7c, con vistose ammaccature sul top, in una custodia rigida marrone. L'ho usata nelle ultime due tournée, è in molte foto. Qualsiasi informazione utile per recuperarla è bene accetta", dice Bardi in un suo post.