Non si ferma all'alt e scappa sulla Porsche rubata, poi si schianta contro un muro / FOTO

Inseguimento nella notte ad Antignano. Malvivente in fuga dopo furto in Versilia

La Porsche distrutta (foto Novi)

La Porsche distrutta (foto Novi)

Livorno 22 luglio 2016 - I carabinieri questa notte sono stati impegnati nell'inseguimento di un uomo a bordo di una Porsche rubata. Il malvivente non si fermato all'alt dei militari ad un posto di blocco per controlli ordinari.

A quel punto è scattato l'inseguimento. La Porsche a folle velocità ha imboccato via del Littorale ad Antignano, frazione alle porte di Livorno. Ha tentato il tutto per tutto per seminare i carabinieri che lo tallonavano. A un certo punto a causa della velocità il fuggitivo ha perso il controllo del bolide e si è schiantato contro il cancello di un'abitazione abbattendolo. Nonostante le ferite il malvivente ha lo stesso provato a fuggire. Ma è stato bloccato dai carabinieri.

L'auto è poi risultata rubata in una villa di Forte dei Marmi. Protagonista un albanese di 34 anni. È stato il localizzatore satellitare montato sull'auto, portata via dal giardino della villa del Forte, che ha permesso ai carabinieri di rintracciare il 34enne alla periferia di Livorno.

L'uomo è ora piantonato in ospedale dove è ricoverato per le ferite riportate nell'incidente. Recuperata la refurtiva: un orologio Rolex, denaro e gioielli per un valore di circa 40 mila euro.

 

Monica Dolciotti