'Fop Italia onlus', il logo sulle maglie del Livorno

Sostegno alla lotta alla patologia che vede coinvolto anche il figlio del capitano amaranto Andrea Luci

Andrea Luci

Andrea Luci

Livorno - Dall'anticipo di venerdì sera 3 ottobre contro il Crotone, sulle maglie del Livorno ci sarà il logo di "Fop Italia Onlus".

Il Livorno Calcio, senza main sponsor per la stagione in corso, ha deciso di dare visibilità all'associazione "Fop Italia Onlus" che sostiene la lotta alla fibrodisplasia ossificante progressiva. Una patologia rarissima (1 caso ogni 2.000.000) e che vede coinvolto anche il figlio di Andrea Luci, capitano amaranto. L'intenzione è quella di mantenere l'interesse pubblico sui problemi dei soggetti colpiti dalla malattia, promuovendo e sostenendo la ricerca scientifica, attraverso la raccolta di fondi da destinare alla stessa.

"Ogni piccolo gesto che possa aiutare la ricerca è per noi fondamentale - ha detto il presidente di 'Fop Italia', Enrico Critoforetti - La visibilità che potremo avere avendo il nostro logo impresso sulle maglie di una squadra blasonata e storica come il Livorno è tanta. Siamo felici di questo, è importante che gli aiuti per la ricerca continuino sempre più numerosi".

Le nuove maglie del Livorno saranno presentate giovedì alle 14 nella sala conferenze del Centro Coni di Tirrenia.