Surf music sulla Terrazza Mascagni, festa del pesce a Rosignano e reginette di bellezza

Maratona di eventi lunga cento chilometri per l'Arcobaleno d'estate

La Nazione partner di Toscana Arcobaleno d’estate

La Nazione partner di Toscana Arcobaleno d’estate

Livorno, 18 giugno 2015 - Coincide con l’appuntamento della Notte Blu della Costa degli Etruschi del 20 e 21 giugno per festeggiare il solstizio d’estate e tutta la serie di eventi e divertimenti per festeggiarlo al meglio. è la manifestazione «Toscana Arcobaleno d’Estate», iniziativa promossa da La Nazione e patrocinata dalla Regione Toscana, dagli Amici Toscani, dalla Fondazione Sistema Toscana, che vedrà brindisi e tuffo simbolico in ogni parte della Regione da tutti i soggetti che hanno voluto aderire a questa iniziativa per la promozione e valorizzazione turistica della Regione più cool d’Italia. Tante le iniziative di carattere culturale, enogastronomico, sportivo, musicale e di divertimento sulla Costa Etrusca.

Si parte da quelle più originali e di impatto a: Livorno, con il Surfer Joe Summer Festival nella Terrazza Mascagni, uno dei più importanti eventi di Surf Music al mondo, per proseguire con le iniziative speciali per i ragazzi all’acquario. Non mancherà lo sport, con la gara remora Coppa Ilio Barontini e la manifestazione velica Thalas 2015 al porto di Salivoli a Piombino dove saranno organizzati anche tour enogastronomici. A Rosignano Solvay la consueta Festa del Pesce e nella frazione di Castiglioncello, balli in blu alla discoteca Barcaccina e Astragalo e in piazza la band dei Furminanti, al Cardellino i Recycle ElektroTrio, mentre in località Lillatro, alle Spiagge Bianche happy hour con dj set e al Caffè Carducci di Rosignano Marittimo finalissima del talent musicale Canta Carducci.

A Vada cerimonia di consegna della Bandiera Blu e selezioni del concorso di bellezza Miss Blumare. Cecina si balla caraibico sabato al Viale Vittoria 20, si ascolta live Music all’Imperfetto con i Kynesis. Su viale Galliano la band dei Blues Project e festa Ceres con dj set ai Bagni Settebello. Mercatini dell’Artigianato in notturna il sabato a Piombino, Marina di Castagneto, Cecina Mare, Castiglioncello, Vada e San Vincenzo.

A Bolgheri passeggiata serale e a Cecina Mare in piazza Cairoli spettacolo vario di comicità canto e ballo Fashion nait e consegna della bandiera blu. A Collinaia festa dell’uva e a Marina di Bibbona, sempre sabato, festa in piazza e degustazione di birre artigianali Come a Marina di Castagneto con il tango al Piccolo Parco del Forte. Per i concerti ci saranno a Piombino Ron e Bobo Rondelli. A Venturina, invece, la pittura di Mario Madiai e le ceramiche di Debora Ciolli saranno di scena al Calidario Terme Etrusche.