Sabato 20 Aprile 2024

Esselunga a Livorno, c'è l'accordo. Nogarin: "Porterà 200 nuovi posti di lavoro"

Un supermercato di 4mila metri quadrati nell'area ex Fiat di via Nievo A LIVORNO ARRIVA L'ESSELUNGA: "ENTREREMO NELLA EX ROCCAFORTE ROSSA"

Esselunga

Esselunga

Livorno, 23 dicembre 2014 - E alla fine, come già annunciato, si concretizza l'arrivo di Esselunga a Livorno. La catena di supermercati aprirà un nuovo punto vendita di 4mila metri nell'area ex Fiat di viale Nievo che riqualificherà tutta l'area.

Ad anticipare l'accordo raggiunto con l'azienda oggi il sindaco Filippo Nogarin. «Si tratta di un investimento che porterà in città 200 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato - ha spiegato il sindaco - e un accordo di Esselunga di utilizzare il polo ortofrutticolo livornese e il mercato ittico livornese per l'approvvigionamento dei supermercati toscani. Abbiamo risolto anche le preoccupazioni dei commercianti del quartiere in cui verrà realizzato il supermercato, eliminando le fidelity card e battendo una moneta alternativa che potrà essere spesa soltanto nei negozi del quartiere. Così il polo di attrazione di Esselunga sarà anche attrattivo per gli stessi commercianti»