Esplosione a bordo di un cabinato a Piombino: tre feriti

Si tratta di un 45enne che si trovava con un'amica di 42 e il figlio della donna, 8 anni, tutti originari dell'empolese. L'incidente è avvenuto al momento dell'accensione dell'imbarcazione per una perdita di benzina nel vano motore

Una barca in'immagine d'archivio

Una barca in'immagine d'archivio

Piombino, 21 settembre 2014 - Esplosione stamani a bordo di un cabinato di 10 metri ormeggiato a Piombino: tre feriti. Si tratta di un 45enne che si trovava con un'amica di 42 e il figlio della donna, 8 anni, tutti originari della zona di Emppoli.

I tre sono rimasti ustionati a causa di un'esplosione avvenuta a bordo della loro imbarcazione mentre era ormeggiata alle Terre rosse di Piombino. L'uomo e la donna sono stati trasferiti d'urgenza in elicottero al centro grandi ustioni di Cisanello di Pisa, con ferite di secondo e terzo grado, mentre il bambino si trova in osservazione nel reparto di pediatria di Villamarina, con bruciature più lievi. L'incidente è successo poco dopo le 10.

Secondo quanto accertato dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto insieme a due ambulanze della Croce Rossa, l'esplosione è avvenuta al momento dell'accensione per una perdita di benzina nel vano motore.