Mercoledì 24 Aprile 2024

Entella-Livorno, 1-1: Galabinov risponde a Mazzarani

Bella partita, il pari lascia gli amaranto al terzo posto / GUARDA LE FOTO

Il gol di Galabinov dell' 1-1 sul campo dell'Entella (LaPresse)

Il gol di Galabinov dell' 1-1 sul campo dell'Entella (LaPresse)

Chiavari 20 dicembre 2014 – Virtus Entella-Livorno è una bella partita, vibrante, con parecchie occasioni da gol. Sia nel primo, che nel secondo tempo, biancazzurri e amaranto arrivano più volte alla conclusione. Trovando le due reti a metà ripresa. A passare in vantaggio sono i padroni di casa all’11’ con Mazzarani. La risposta arriva 13 minuti più tardi dalla testa di Galabinov. E alla fine, l’1-1 è il risultato più giusto.

La prima occasione arriva dopo appena 2’ con Siligardi che spara un siluro da fuori. Ma Paroni respinge di pungo. La risposta dei padroni di casa arriva al 9’ con Botta. Mazzoni è attento e chiude la porta. a metà del primo tempo le due chance più ghiotte, una per parte. Al 17, in contropiede, ci provano i ragazzi di Gautieri. Galabinov lancia Jelenic in profondità. Lo sloveno approfitta dello scivolone di un difensore per involarsi in area. Davanti al portiere ligure, però, Jelenic sciupa tutto con un tiro debole, respinto a terra da Paroni.

Poi, lentamente, la Virtus Entella prende in mano il pallino del gioco e, dopo la punizione finita altissima di Vantaggiato, i biancazzurri colpiscono anche una traversa. Tiro di Di Tacchio dai 30 metri con Mazzoni battuto. Ma la palla sbatte violentemente sul legno. L’ultimo brivido prima dell’intervallo lo regala Emerson che spara fuori una fucilata dalla distanza.

La ripresa si apre con una doppia occasione per l’Enetella. Russo e Mazzarani da vicino provano il tapin vincente, ma Mazzoni e Vantaggiato salvano sulla linea. È il preludio del gol che arriva all’11’. Mazzarani tira in porta a botta sicura, Mazzoni respinge a terra. Sulla ribattuta si scaglia ancora l’attaccante biancazzurro che sigla l’1-0 a porta vuota. Il vantaggio chiavarese, però, dura solo 13’ perché al 24’ Galabinov segna l’1-1 definitivo. Cross dalla sinistra di Cutolo, il bomber bulgaro sale in cielo e di testa batte Paroni. È l’ultima vera occasione da gol. Nel finale, infatti, l’Entella non riesce più a rendersi pericolosa, mentre il Livorno attacca con confusione e inconsistenza. Il pareggio è il risultato più giusto e con il punto ottenuto gli amaranto rimangono terzi in classifica, grazie al Cittadella che ha fermato il Frosinone sul punteggio di 1-1.