Senza acqua né corrente, 23 famiglie in protesta davanti al Comune

Sono gli occupanti dell'ex deposito degli autobus. Intanto il Comune è vigilato da polizia e carabinieri e i portoni sono tutti sbarrati

La protesta in Comune (Foto Novi)

La protesta in Comune (Foto Novi)

Livorno 27 giugno 2016 - 23 famiglie con 11 minori tra i quali una bambina di 3 mesi da oggi sono di nuovo senza corrente e acqua. Occupano l'ex deposito degli autobus di proprietà del Comune dal 25 aprile.

Già per settimane erano rimasti senza corrente e acqua perché le forniture erano state interrotte. Di qui la protesta e l'occupazione del Comune dopo avere sfondato il portone al piano terra. Ora di teme che la protesta venga nuovamente innescata. La prima volta le famiglie furono convinte a lasciare il Comune perché il sindaco ordinò alla protezione civile di fornire corrente e acqua all'ex deposito dei bus.

Stamani la Protezione civile ha terminato il suo compito e ritirato mezzi e personale. Questa sera le famiglie si riuniranno in assemblea per decidere cosa fare. Intanto il Comune è vigilato da polizia e carabinieri e i portoni sono tutti sbarrati.

Monica Dolciotti