Drammatico incidente sulla A12, morta una giovane donna

Ci sono anche due feriti, tra i quali un bambino aretino di 7 anni

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Le immagini del terribile incidente mortale di Albairate

Collesalvetti (Livorno), 29 giugno 2015 - Incidente stradale intorno alle 18 sull'autostrada A 12 al chilometro 190 in direzione nord all'altezza di Collesalvetti: ha perso la vita una donna, fiorentina, di 26 anni, Giada Bacci, studentessa. A bordo del mezzo c'era anche un uomo, 49 anni, di Carmignano, rimasto seriamente ferito: ha un politrauma ed è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Livorno.

Coinvolto anche un bambino di 7 anni, di origini aretine, anche lui trasportato in elicottero, ma all'ospedale di Pisa. Sul posto è intervenuta la polizia stradale. Pare che l'auto abbia sbandato e sia finita contro il guardrail. L'urto è stato violentissimo. La circolazione sulla A-12 in direzione nord all'altezza di Collesalvetti è fortemente rallentata. Si circolo solo sulla corsia di sorpasso. Non si conosce ancora l'identità degli occupanti.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo che era alla guida avrebbe fatto tutto da solo. I primi a raggiungere il luogo dell'incidente e a prestare i primi soccorsi sono stati i volontari di un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio che era di passaggio, poi sul posto sono intervenute tre ambulanze della pubblica assistenza di Rosignano, di cui una medicalizzata e il Pegaso. Nonostante tutti i tentativi di rianimazione per la donna non c'è stato niente da fare ed è morta su una delle ambulanze mandate sul posto.

Monica Dolciotti