HOMEPAGE > Livorno > Da Livorno a Pisa la gita ora si fa in battello

Da Livorno a Pisa
la gita ora si fa in battello

Non è più un sogno ma l'offerta turistica della società Navicelli spa che, nei giorni scorsi, ha firmato un contratto decennale di servizio con la coop Il Navicello, la stessa che gestisce le gite in battello lungo l'Arno

Stampa l'articolo Invia per e-mail Clicca due volte su qualsiasi
parola di questo articolo per
visualizzare una sua definizione
tratta dai dizionari Zanichelli
| | condividi
Pisa, battello sui Navicelli (Foto Corsini)

Livorno, 1 giugno 2011 - Ora le bellezze della città si possono ammirare anche... dal battello! Sì, lungo il canale dei Navicelli si potrà approfittare di una mini crociera alla scoperta delle bellezze naturalistiche e ambientali pisane e, dal 2013 con l'apertura dell'Incile sull'Arno, anche per riscoprire le vie d'acqua che conducono da Livorno fino al centro storico di Pisa. Non e' piu' un sogno ma l'offerta turistica della societa' Navicelli spa che, nei giorni scorsi, ha firmato un contratto decennale di servizio con la coop Il Navicello, la stessa che gestisce le gite in battello lungo l'Arno.

 

''Con questa gita sul canale - ha spiegato Giandomenico Caridi, presidente di Navicelli spa - vogliamo valorizzare l'area dei Navicelli con le bellezze floro-faunistiche dell'adiacente Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, ma anche la sua vocazione cantieristica mostrando al pubblico le costruzioni dei grandi yachts prodotti dai cantieri navali che si affacciano sul canale stesso''. Le gite cominceranno a ottobre e il servizio sara' garantito nei week end e solo su prenotazione nel resto della settimana. ''Nella sperimentazione fatta in passato per un mese - precisa Caridi - abbiamo avuto una grande risposta soprattutto da parte delle scolaresche con oltre 2600 visitatori e siamo gia' al lavoro con i grandi tour operator per intercettare i croceristi che arrivano al porto di Livorno. Nei prossimi mesi partiranno i lavori all'Incile ed entro il 2013 contiamo di poterli prelevare direttamente sottobordo alle grandi navi per condurli in battello fino nel cuore del centro storico pisano in un viaggio unico che attraversa il mare, il canale dei Navicelli e il fiume Arno''. Il battello avra' 60 posti e le gite costeranno 12 euro a persona.

comments powered by Disqus

Oggi 19°
Domani 19°
Previsioni a cura del centro Epson Meteo
Articoli correlati
oggi
domani
Mediocre
Accettabile

Tutte le previsioni

Speciale Campionato di Giornalismo

Visualizza tutti gli annunci

03/12/2011 - Livorno

Regional Account Manager (Beers)

Wells And Young'S

02/12/2011 - Livorno

Venditrici/venditori

Azienda Austriaca

25/11/2011 - Livorno

Ingegneri elettrici e/o periti elettrotecnici

Azienda Leader Nel Settore Elettromeccanico

18/11/2011 - Livorno

Agenti/Procacciatori

Importante S.P.A. Operante Nel Settore Elettromedicale

La Nazione su Facebook