Torna 'Zelig' a Livorno: via alla nuova stagione

La prima serata della 'palestra comica toscana' venerdì 21 ottobre al Teatro Cral Eni

Zelig

Zelig

Livorno, 20 ottobre 2016 - E' la palestra comica più famosa della regione e ogni anno produce 10 spettacoli, tutti diversi, amatissimi dal pubblico. Stiamo parlando di Zelig Livorno, vera e propria "Factory" della nuova comicità toscana che riapre i battenti al Teatro Cral Eni.

Il primo spettacolo è previsto per venerdi' 21 ottobre alle ore 21,30 e prevede sul palco un gruppo di comici affiatatissimi, provenienti da ogni parte della regione, che si alterneranno provando con il pubblico i propri sketch, monologhi e battute. Vedremo quindi Valerio Delfino, comico monologhista livornese che racconterà dei suoi traumi adolescenziali, Stefano Bellani (comico di Zelig Off e Zelig Circus) alle prese con strani effetti dell' anestesia, Nico Pelosini e i suoi  esilaranti racconti di "vita vissuta" tra famiglia e lavoro, i dilemmi tecnologici di Andrea Cappellini, le comiche osservazioni da "antropologo" sullo spogliatoio maschile di Francesco Frosini,  le avventure sentimentali di "Grazia" Silvia Lepri e le incursioni del supereroe labronico "Boiaman", interpretato da Simone Gambis.

A grande richiesta, inoltre, torneranno anche le poesie comiche di Renato De Rosa, il marito in sciopero del livornese Fabio Granchi, una strana "terapeuta di coppia" interpretata da Rosy Bimbi, i monologhi stile "one liner" dello stand up comedian Alberto Faxdue e tanti tanti altri. Il tutto allietato dal "blues/folk demenziale" degli Ultimi della Fila, gruppo comico/musicale lucchese a breve in uscita con il suo nuovo album. Nel pomeriggio di venerdì si terranno anche i provini per accedere al lab.

Per chi fosse interessato le iscrizioni sono ancora aperte al sito www. areazelig.it/lab_provini. L'appuntamento con la risata è dunque per venerdi' 21 ottobre, ore 21,30, Teatro Cral Eni (viale Ippolito Nievo 36 - Livorno. Ingresso anticrisi a 7 euro. Per info e prenotazioni 0586 401308). Autori e comici assicurano "Si ride abbestia!"