Livorno, Venitucci «torna» trequartista

Domani sera amaranto a Pontedera contro il Tuttocuoio: sfida inedita. Ecco le formazioni

Dario Venitucci agirà alle spalle delle due punteDario Venitucci agirà alle spalle delle due punte

Dario Venitucci agirà alle spalle delle due punteDario Venitucci agirà alle spalle delle due punte

Livorno, 2 dicembre 2016 - Domani sera a Pontedera (stadio Mannucci) andrà in scena una sfida inedita per il Livorno. Alle 20.30, infatti, gli amaranto di Claudio Foscarini se la vedranno con il Tuttocuoio di Luca Fiasconi. Pochi mesi fa sarebbe stata una partita affascinante, visto che nelle fila neroverdi c’erano due idoli della piazza amaranto e che hanno fatto la storia del Livorno: Cristiano Lucarelli in panchina e Igor Protti direttore sportivo. Foscarini sembra intenzionato a riproporre quasi per intero la formazione che ha domenica scorsa ha pareggiato con il Pontedera, con Rossini che prenderà il posto dello squalificato Borghese. L’altra variante sarà nel modulo, con Venitucci che agirà alle spalle dei due attaccanti e non sulla linea mediana. Possibile l’utilizzo di Maritato dall’inizio. Domani mattina rifinitura per il Livorno e poi partenza per Pontedera nel pomeriggio. Queste le probabili formazioni.

Livorno (3-4-1-2): Mazzoni; Gonnelli, Rossini, Gasbarro; Jelenic, Marchi, Luci, Lambrughi; Venitucci; Cellini, Maritato.

Tuttocuoio (4-3-1-2): Nocchi; Borghini, Falivena, Bachini, Picascia; Serinelli, Caciagli, Provenzano; Masia; Siani, Gelli.