Stasera in Largo Cairoli torna il Radio Stop Festival per Admo

Cecina: due ore e mezza di musica live, ad ingresso gratuito, durante le quali si esibiranno tantissimi giovani artisti tra cui Alessio Bernabei, Elodie, Michele Bravi e Giulia Penna.

Sara Chiarei e Roberto Giannoni di Radio Stop

Sara Chiarei e Roberto Giannoni di Radio Stop

Cecina (Livorno), 11 luglio 2017 - Torna questa sera a Cecina Marina il festival di musica pop "Radio Stop Festival per Admo". Due ore e mezza di musica live, ad ingresso gratuito, in Largo Cairoli  (a partire dalle ore 21) durante le quali si esibiranno tantissimi giovani artisti: Alessio Bernabei, Elodie, Thomas, Federica Carta, Le Deva, Michele Bravi, Roshelle, Il Pagante, Tony Maiello, Shade, Francesco Guasti, Santiago e Giulia Penna. Un festival, realizzato in collaborazione con il Comune di Cecina e Admo, che ha come fine la divulgazione della cultura della donazione del midollo osseo.

"Si tratta di un evento – spiega infatti Marco Gerini, il presidente di Admo Bassa Val di Cecina – che ogni anno ci porta molta visibilità. Che si rivolge proprio ad un pubblico giovanile che è quello al quale ci rivolgiamo sempre anche noi, nella fascia d'età compresa tra i 18 e i 35 anni". "Una delle manifestazioni clou della stagione estiva del nostro territorio – sottolinea il sindaco Samuele Lippi – che ogni anno siamo veramente fieri di riproporre".

"Di fatto - comesottolinea Roberto Giannoni, editore e conduttore di Radio Stop che presenterà il Festival assieme alla modella e attrice Melita Toniolo – raduna ad ogni edizione oltre 8mila persone. Il Festival verrà trasmesso in streaming video sulla pagina Facebook ufficiale della nostra emittente radiofonica e ci tengo a sottolineare che per noi non si tratta di un'operazione a scopo di lucro ma, piuttosto, di un impegno cresciuto nel tempo. Nato dalla stretta collaborazione con i volontari dell'Admo Toscana".

Un evento che, durante le scorse edizioni che si sono tenute in diverse località della Toscana, ha visto salire sul palco artisti di fama nazionale, apprezzati come sempre da un pubblico giovane e non solo. Tra questi  Alexia e Annalisa ma anche  Ivana Spagna, Benji & Fede, Francesca Michielin, Moreno,Nesli,Marco Masini, gli Stadio, Anna Tatangelo e Simona Molinari.