Nogarin, parole di fuoco contro la Regione / FOTO e VIDEO

All'inaugurazione del secondo padiglione l'attacco frontale del sindaco: "A loro interessano le altre città, Livorno no. I finanziamenti? ancora una volta tutti a Pisa"

Livorno, inaugurazione del secondo padiglione (foto Novi)

Ospedale INAUGURAZUIONE secondo padiglione.

Livorno, 22 maggio 2017 - Dopo sette (lunghi) anni è stato finalmente inaugurato il secondo padiglione dell'ospedale di Livorno, che ospiterà medicina, neurologia e pneumologia. Ma oltre al taglio del nastro, ai palloncini, alla benedizione e alle strette di mano, c'è stato spazio anche per una polemica forte, un attacco frontale del sindaco Nogarin contro la Regione Toscana (che era rappresentata alla cerimonia dall'assessore alla sanità Stefania Saccardi). Guardare il video per credere. 

"Per riqualificare questo reparto ci sono voluti sette anni, quindi è un momento di felicità. Ma per il progetto di riqualificazione dell'ospedale la Regione si prende tutto il tempo opportuno e anche un po' di più - ha detto il sindaco pentastellato - Nel frattempo i cittadini fanno le loro valutazioni. I finanziamenti? Ancora una volta sono andati tutti a Pisa, Livorno è ancora tagliata fuori. Alla Regione non interessa Livorno, interessano le altre città, non è un caso se il sindaco è stato estromesso anche dal direttivo sulla nuova Asl, è molto più importante evidentemente avere i compagni di partito che i rappresentanti di città importanti".