"Esco con la bici", poi non torna a casa. Trovato morto giovane infermiere

Stefano Perrone, 32 anni, era uscito con la bici per un giro tra Rosignano e Pomarance

Stefano Perrone

Stefano Perrone

Livorno, 23 aprile 2017 - Purtroppo hanno avuto esito tragico le ricerche di Stefano Perrone, 32 anni, di Livorno. Il corpo dell'infermiere è stato trovato tra Gabbro e Castelnuovo della Misericordia. Sul posto anche il sindaco Filippo Nogarin. A ritrovarlo sono stati vigili del fuoco e polizia provinciale. 

L'uomo mancava da casa dal pomeriggio di sabato: era uscito alle 14.30 per un giro con una bici da corsa tra Rosignano e Pomarance. Non avendo fatto ritorno a casa, parenti e amici si sono dati da fare per avviare le ricerche, poi iniziate anche ufficialmente con il coordinamento della Prefettura, impegnando anche vigili del fuoco di Livorno e Pisa, forze dell'ordine e protezione civile. Era stata la fidanzata Valentina ad allertare la polizia e gli amici.

 

Stefano Perrone
Stefano Perrone

Perrone sarebbe morto precipitando in un dirupo. Secondo una prima ricostruzione della polizia scientifica, avrebbe perso l'equilibrio dopo essersi fermato durante il suo giro in bicicletta (era un ciclista amatoriale) per espletare un bisogno fisiologico e a quel punto è caduto nel dirupo trovando la morte. Stefano lavorava al pronto soccorso di Livorno ed era un appassionato di bicicletta.

Sulle sue tracce si erano mezzi i vigili del fuoco di Livorno e di Pisa. Il corpo è stato trovato tra il Gabbro e Castelnuovo.

M.D.