Nozze "top secret" di Aldo Montano. Vola in Russia per sposare Olga

La splendida modella podista specializzata nei 400 metri

Aldo Montano e Olga Plachina

Aldo Montano e Olga Plachina

Livorno, 1 settembre 2016 - Per anni è stato lo scapolo d’oro d’Italia. Il bello spadaccino che è entrato nei sogni di tantissime ragazze e donne di ogni età. Alto, ciuffo ribelle, fisico scolpito, agile in pedana. Aldo Montano ha fatto impazzire tutto il mondo femminile. Adesso, però, dopo aver sperato nella rottura di tutte le sue storie d’amore, le ammiratrici dovranno ricredersi. Lontano dalle telecamere e dalla sua Livorno, infatti, il campione olimpico di Atene 2004 ha sposato la podista ventenne Olga Plachina. La notizia ha iniziato a circolare ieri, ma il lieto evento sarebbe successo qualche giorno fa. Il luogo del fatidico «sì» è rimasto top secret, ma i due atleti si sono giurati amore eterno in Russia, patria della sposa. 

«Finisce così e fa male. Un’operazione a 4 mesi dall’ Olimpiade e so io quanto è stata dura. Una strada difficile ed in salita più di quanto mi sarei aspettato... Non mi sono mai perso d’animo e ho lottato mettendoci anima e cuore... Volevo regalarmi un sogno ma non ce l’ho fatta». Con queste parole utilizzate a caldo sul proprio profilo Twitter, Aldo Montano ha dato l’addio alla carriera olimpica lo scorso 11 agosto, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di sciabola individuale maschile. Nonostante la delusione di queste Olimpiadi di Rio, però, la vita privata di Montano è andata avanti alla grande. Oltre al freschissimo matrimonio, che volutamente è stato celebrato evitando il più possibile la luce dei riflettori, è di una ventina di giorni fa l’annuncio che l’ormai signora Montano sia in dolce attesa. La podista specializzata nella corsa dei 400 metri quest’estate ha addirittura preferito rinunciare alle Olimpiadi, senza che ci fossero motivi particolari per farlo. E, poco prima che iniziassero i giochi Olga Plachina ha fatto il suo annuncio e tutti hanno capito il perché di questa rinuncia.

Subito dopo aver detto di aspettare un bambino, i rotocalchi e le riviste di gossip hanno iniziato a parlare di matrimonio in vista tra il livornese e la russa, annunciando che le nozze si sarebbero dovute celebrare prima della nascita del piccolo Montano. E così sarebbe avvenuto. Dopo la prima love story con Manuela Arcuri, che tanto fece discutere subito dopo le prime medaglie olimpiche, lo schermidore aveva scelto la showgirl e conduttrice televisiva Antonella Mosetti. Per un po’ le cose sembravano andare alla perfezione, ma dopo quasi 7 anni di amore e felicità, i due hanno deciso di dirsi addio proprio nel 2015. Aldo è dovuto andare fino in Russia per trovare la donna della propria vita. E allora non ci resta che fare tanti auguri a questa bella coppia.