Prima la lite, poi spara una fucilata all'auto del vicino di casa

L'uomo è stato arrestato

Carabinieri

Carabinieri

Collesalvetti (Livorno), 19 ottobre 2016 - Con un fucile artigianale ha sparato contro l'auto del vicino di casa dopo un'ennesima lite. È quanto ricostruito dai carabinieri che la notte scorsa hanno arrestato un uomo di 65 anni, residente a Collesalvetti (Livorno). A chiamare i militari lo stesso proprietario dell'auto, che era parcheggiata in un piazzale, svegliato dal rumore provocato dallo sparo.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, la lite sarebbe scoppiata per dissidi legati a cattivi rapporti di vicinato. Dopo aver verificato i danni alla vettura, nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto l'arma utilizzata, un fucile artigianale calibro 16, privo di matricola e detenuto illegalmente, e altre due carabine ad aria compressa, una balestra e alcune cartucce a palla.

Tutto il materiale è stato sequestrato e l'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato e detenuto in cella di sicurezza in attesa della direttissima. Minaccia, danneggiamento, detenzione illegale di arma e detenzione di arma clandestina le ipotesi di reato contestate.