Il litorale bibbonese premiato con la Bandiera verde

Il riconoscimento premia le località balneari italiane ideali per i più piccoli e per le loro famiglie. La soddisfazione del sindaco Massimo Fedeli

Il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli (a sinistra) mostra orgoglio la Bandiera Verde

Il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli (a sinistra) mostra orgoglio la Bandiera Verde

Bibbona (Livorno), 20 giugno 2017 - Acqua limpida, fondale che agevola l’ingresso in mare e sabbia leggera, ma anche presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio oltre che di spazi dove cambiare pannolini o allattare e di servizi per i genitori (dalle pizzerie ai ristoranti ma anche i parchi giochi dove portare i propri pargoli). Questi sono i requisiti per stabilire se un arenile è a misura di bambino, visto che si parla sempre di bandiere blu per il mare pulito ma poco di spiagge perfette per i figli. Prerogativa che invece è alla base della speciale classifica stilata dai pediatri italiani per assegnare le bandiere verdi alle località balneari italiane ideali per i più piccoli e per le loro famiglie. E tra queste ci sono anche le spiagge del Comune di Bibbona che per il secondo anno consecutivo ha ricevuto questo prestigioso il riconoscimento nazionale.

“La spiaggia di Marina di Bibbona – sottolinea il sindaco, Massimo Fedeli –  si arricchisce di una ulteriore attestazione di qualità, a conferma della validità dell’offerta turistica riservata alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere le loro vacanze sul nostro litorale e all’interno delle nostre strutture. Un riconoscimento che viene riconfermato per il secondo anno consecutivo e che andrà a sventolare sugli stabilimenti al fianco della bandiera blu, ad indicare un turismo di qualità, attento alle esigenze di tutti, grandi e piccoli”. Da sottolineare che a livello nazionale sono 134 le spiagge italiane che hanno ricevuto la bandiera verde nel 2017, vessilli che sono stati assegnati da una giuria composta da pediatri ed istituita a partire dal 2008.