Esselunga a Livorno, disco verde della Regione

"Ma ci sono delle condizioni da rispettare"

La futura Esselunga

La futura Esselunga

Livorno, 9 marzo 2016 - Fumata bianca: esito positivo in sede di Direzione Regionale Urbanistica della Regione Toscana per la conferenza di co-pianificazione per la realizzazione della nuova Esselunga.

"La Conferenza – dice l’assessore Alessandro Aurigi – ha ritenuto che la previsione urbanistica sia conforme alla legge regionale e al Piano di indirizzo territoriale, con particolare riferimento al tema della grande distribuzione di vendita. Nell’ambito della conferenza sono state evidenziate e condivise alcune condizioni da tenere di conto nello sviluppo del progetto, come attenzione alla qualità urbana e architettonica in rapporto al contesto urbano limitrofo, l’efficienza energetica, particolare attenzione agli esercizi commerciali di vicinato e impatto sulla viabilità. Tutti punti che teniamo già in grande considerazione".

Presenti all’incontro, oltre all’assessore Aurigi, in rappresentanza del Comune di Livorno, anche Stefano Rossi per la Provincia di Livorno e l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.