Maltrattamenti a giovane disabile, arrestati due operatori socio-sanitari

La coppia di assistenti socio sanitari è stata smascherata dai genitori del ventenne disabile che dovevano accudire e dai carabinieri

Carabinieri

Carabinieri

Livorno 25 marzo 2017 - Un uomo di 28 anni ed una donna di 58 anni sono stati denunciati dai carabinieri ed arrestati per maltrattamenti e abbandono di incapace. I due operatori socio sanitari avrebbero dovuto assistere un giovane livornese di 23 anni affetto da una malattia  invalidante, ma i Carabinieri della Compagnia di Livorno, coordinati dalla Procura della Repubblica, hanno scoperto  che i due prendevano a  calci, schiaffi e strattonavano il giovane incapace di difendersi. Entrambi sono stati  arrestati in flagranza e condotti agli arresti domiciliari. 

I genitori del giovane invalido insospettiti da giorni per le reazioni anomale del figlio all’arrivo dei due operatori socio sanitari, hanno cercato di andare a fondo e capire le ragioni del suo malessere. Si sono improvvisati detective  ed hanno scoperto una realtà terribile che hanno subito dopo segnalato ai carabinieri.  Sono così  scattate le indagini che si sono sviluppare nel giro di un paio di settimane ed hanno permesso di smascherare gli autori dei maltrattamenti. Ma l'attività di investigazione non è ancora terminata. Non si escludono così ulteriori sviluppi.