Cittadini cinesi senza permesso e auto di lusso nel mirino della Finanza

Il bilancio dei controlli effettuati nel corso dell'estate

Controlli della Finanza

Controlli della Finanza

Livorno, 22 settembre 2016 - Nel corso dell'estate appena trascorsa, la guardia di finanza di Livorno ha deferito all'autorità giudiziaria cittadini cinesi privi di documenti e senza permesso di soggiorno per cui è stato emesso il provvedimento di espulsione

Le fiamme gialle lo hanno reso noto nel loro consueto bilancio delle azioni di controllo e prevenzione messe in atto negli ultimi mesi. Con risultati importanti. Sono stati, infatti, circa un centinaio i controlli effettuati dalla Finanza su soggetti alla guida di auto di grossa cilindrata, per i quali sono scattate verifiche sui redditi per appurare la congruità  tra le loro dichiarazioni e la situazione reale. Tutto questo con l'obiettivo di individuare persone fisiche o imprese che dichiarano un reddito totalmente incongruo rispetto alla spesa sostenuta e nei cui confronti poter eseguire, in un momento successivo, approfondimenti fiscali.

Una  denuncia è scattata poi nei confronti del proprietario di un appartamento all’Isola d’Elba, affittato per il periodo estivo a turisti senza ottemperare agli obblighi di identificazione e comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza previsti dalla normativa in materia di Leggi di Pubblica Sicurezza.