Ciclista tedesca cade sul Calamita: è grave

Isola d'Elba: è intervenuto l'elisoccorso Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

L'elisoccorso Pegaso

Isola d'Elba (Livorno), 26 giugno 2017 - Una ciclista tedesca di 37 anni è rimasta gravemente ferita in una caduta accidentale, mentre stava effettuando un'escursione in mountain bike su uno dei percorsi del Calamita Bike Park. L'incidente è avvenuto poco dopo le 19 in località Li Castagni. A dare l'allarme è stato il compagno della donna che era con lei. 

I due stavano percorrendo un tratto di sentiero in discesa, quando all'improvviso la donna ha perso il controllo della bici ed è caduta rovinosamente finendo in un piccolo dirupo dopo un volo di alcuni metrio. L'impatto è stato piuttosto violento, tanto che la ciclista ha riportato un forte trauma al volto e anche ferite all'addome e alla spalla.

Sul posto sono intervenuti i volontari della Pubblica assistenza di Capoliveri che, per raggiungere il luogo dell'incidente, hanno dovuto compiere un tratto a piedi. Vista la gravità della ferita è stato fatto arrivare da Grosseto l'elicottero Pegaso 2 che ha trasportato la donna all'ospedale pisano di Cisanello 

R.M.