Livorno, 15 aprile 2014 - Sesta vittoria stagionale (la terza consecutiva) per la formazione sinergica under 16 Lions Amaranto Livorno-Bellaria Pontedera. In casa, sul campo ardenzino 'Maneo', la squadra allenata da Soriani e Crivellari, grazie ad una prova brillante ed efficace, si è imposta 33-12 sul Mugello.

I Leoni hanno siglato cinque mete e dunque, oltre ai 4 punti relativi al successo, si sono assicurati pure il bonus aggiuntivo. A bersaglio Bertini, Banchieri, Cicerale, Andolfi e Sarperi. Bertini ha arrotondato con 4 trasformazioni. Il ruolino di questo campionato regionale di categoria è per gli under 16 Lions-Bellaria superiore a quello della stagione scorsa, nel corso del quale avevano ottenuto 'solo' 4 affermazioni.

Il lavoro svolto da dirigenti ed allenatori e la serietà dei ragazzi in squadra hanno consentito di migliorare i risultati. Contro il Mugello, primo tempo encomiabile con ottima intensità ed aggressività degli amaranto che segnano subito al 5' la prima meta. Gli avversari non reagiscono. I Lions-Bellaria sono ispirati e vanno a segno altre tre volte (al 10', al 15' e al 30'). All'intervallo situazione sul 26-0 e bonus già in cassaforte.

Nella ripresa, girandola di sostituzioni e calo di intensità degli amaranto, che consentono agli antagonisti di siglare una meta trasformata. Al 20' quinta ed ultima marcatura dei labropontederesi. La partita finisce con la seconda marcatura del Mugello, su errore difensivo dei leoni.

I ragazzi schierati da Soriani e Crivellari: Banchieri, Paoli (Leone), Giovannetti, Barresi, Busuiuc (Del Prete), Bertini, Magni, Cavallini, Sarperi, Stefanelli (Morotti), Andolfi, Martinello (Angelini), Patrone, Cicerale, Cioni (Lacaj).