Livorno, 13 aprile 2014 - Danneggiata nella notte a Livorno la sede di Forza Italia. L'assalto ha riguardato la parte esterna del comitato elettorale, in corso Mazzini 102. Sono stati divelti i portabandiera, mentre sono stati danneggiati dei tubi esterni. Il comitato era stato inaugurato solo poche ore prima, nel pomeriggio di sabato. Del caso si occupa anche Forza Italia nazionale. "In una citta' dalla tradizione politica storicamente ben definita e riconosciuta, ci auguriamo che tutti, a partire dai piu' alti rappresentanti delle istituzioni locali e politiche, esprimano in maniera chiara e inequivocabile la loro ferma condanna e prendano le distanze da simili episodi di violenza lontani anni luce dalle forme civili e democratiche del confronto politico".

Cosi' Deborah Bergamini, responsabile comunicazione di Forza Italia, in merito al danneggiamento, la notte scorsa, del club di FI a Livorno. La parlamentare definisce quando accaduto un "vile atto vandalico" ed esprime al club "solidarieta' e vicinanza, con la promessa che saremo sempre al loro fianco nella difesa della nostra storia e dei nostri valori di liberta'".

La condanna arriva anche dal Pd. Condanna per i danneggiamenti, la notte scorsa, alla sede del club di Forza Italia a Livorno e' stata espressa da Marco Ruggeri, candidato sindaco di Livorno per la coalizione di centrosinistra. "Il confronto politico, anche aspro, che e' legittimo e necessario in fase di campagna elettorale - afferma in una nota Ruggeti -, non ha nulla a che vedere con gesti spregevoli come questo, del tutto contrari alla democrazia e al vivere civile. A Forza Italia va la mia solidarieta', nella speranza che i responsabili di questo atto vengano individuati quanto prima".