Cecina (Livorno), 12 aprile 2014 - Non si sono fermati all'alt quasi investendo un carabiniere e dopo una fuga in auto per le vie di Cecina hanno provocato un incidente con la pattuglia che li inseguiva.

E' accaduto questo pomeriggio e ora gli occupanti dell'auto, due uomini e due donne, tutti nomadi, rimasti feriti nell'incidente, sono piantonati in ospedale in attesa degli sviluppi delle indagini.

I quattro viaggiavano su una Renault Laguna che, a un posto di controllo in località le Gorette, non si sono fermati all'alt intimato dai carabinieri e sono fuggiti rischiando di investire un militare che e' riuscito ad evitare l'impatto buttandosi a lato della strada.

L'auto, dopo un inseguimento per le vie del centro di Cecina, e' stata tamponata dalla vettura dei militari che li seguiva, dopo che all'altezza di un semaforo vicino alla stazione ferroviaria ha effettuato una inversione.

Una manovra, secondo quanto spiegato, che non avrebbe permesso ai carabinieri di evitare l'impatto con la Renault che e' finita poi contro il muro di un palazzo. Sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 che hanno trasferito i quattro in ospedale dopo che i vigili del fuoco li hanno estratti dal veicolo. All'ospedale sono finiti con diverse contusioni anche i due militari che hanno effettuato l'inseguimento.