Livorno, 6 gennaio 2014 - Qualche giorno fa accadde qualcosa di simile a Livorno, nei pressi del passaggio a livello sulla via Provinciale Pisana. Oggi è successo fra Vada e Cecina: un ragazzo del 1994, di Monteverdi Marittimo (Pisa) è rimasto bloccato sui binari con la vettura di cui era alla guida, proprio mentre stava attraversando i binari della ferrovia.

E' successo intorno alle 15,30. Pare che il giovane sia stato colpito da un malore e cher avrebbe continuato a guidare l'auto in stato confusionale percorrendo la strada che costeggia la ferrovia. A un tratto si è ritrovato con metà vettura sui binari, proprio nel momento in cui stava sopraggiungendo un treno.

Il macchinista ha visto, ha rallentato la corsa ma non a fermarla, arrivando a sfiorare l'auto con il giovane a bordo. L'auto era rimasta incastrata tra i sassi e i binari. Solo il tempisto del macchinista ha evitato la tragedia.

Sono arrivati anche i vigili del fuoco, perché nel frattempo l'autyo si era surriscaldata: il giovane infatti aveva tentato di spostarla, sottoponendo però il motore a sforzo inutile, dato che le ruote erano incastrate.

Il giovane in ogni caso se l'è cavata senza un graffio. E' stato soccorso  dai volontari della Pubblica Assistenza di Rosignano.