Livorno, 29 dicembre 2013 - Sono instancabili le donne del Pd che venerdì pomeriggio si sono ritrovate al circolo in via Donnini e hanno cucito qualcosa come 200 calze da distribuire il 6 gennaio ai bambini dei quartieri nord di Livorno.

«Arriva la befana del Pd!», è il titolo dell’iniziativa firmata dalle donne e dai circoli del partito. 

L’appuntamento è per lunedì 6 genniao alle 15,30 in piazza fratelli Bandiera e alle 16,30 in piazza Saragat.

Le «compagne» di ritroveranno nei prossimi giorni per riempire con dolciumi e giocattoli le calze create da loro stesse. Tra l’altro l’iniziativa ha visto la preziosa partecipazione di molte attività commerciali della zona che hanno voluto contribuire offrendo piccoli giocattoli e anche le leccornie da nascondere nelle preziose calze.

Ovviamente l’appuntamento è rivolto ai più piccoli e sarà un altro momento di festa in quartieri della città dove la crisi ha battuto in maniera molto forte; dove le famiglie riescono sempre con maggiore difficoltà ad arrivare in fondo al mese e che hanno bisogno di costante aiuto. Anche un piccolo gesto, come la consegna di una calza con caramelle e bonbon può regalare un sorriso ai più piccoli. La sorpresa più grossa sarà, senza dubbio, l’arrivo dell’anziana Befana in sella all’immancabile scopa. Un personaggio che richiama tanta allegria tra i bambini.